avete domande? 071 20 63 72 · 328 45 89 467 info@scuolasinequa.it

LABORATORI DI STREET ART

PROGETTO RE-ST’ ART

Graffitismo? Street art? Ti affascina l’arte metropolitana?

Siamo ormai alla terza edizione, dopo la B.R.A.M.I. CREW e la D2K, Re-ST’Art riparte.

I laboratori, dedicati ai ragazzi dagli 11 anni in su, sono validi, per gli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado, come crediti formativi che concorrono alla valutazione finale dell’esame di Stato.

Quest’anno il corso è suddiviso in 4 workshop: 2 con tema il lettering, 1 per i puppet e 1 per il figurativo, e tutto roster Jassart con Panic alias David Panico Campana, Onem alias Francesco Onem Marchesani, Tolp alias Antonio Ferramoni e Meblo alias Loris Gatti.

Un lungo percorso progettato per consentire ai ragazzi interessati un approccio alla “pittura di strada” vista come forma d’arte moderna e contemporanea. Il programma si sviluppa a partire dall’analisi del concetto di Street Art e della cultura Hip Hop, con la visione di alcune opere, fino alla sperimentazione delle tecniche e alla realizzazione di un’opera di gruppo in esterna.

Tutto il materiale per la realizzazione del progetto e per le sperimentazioni previste durante il corso è fornito dalla scuola.
I partecipanti dovranno provvedere solo a: album da disegno, matite, gomma e temperino, scatola di pennarelli (minimo 12) punta grossa, taglierino e forbici.

GLI ORARI: 

Re-ST’Art2: tutti i lunedì dalle 19.00 alle 21.00

I PREZZI: 

Re-ST’Art2: 480€* (iscrizione compresa)

*soluzione rateizzata: 130€ di iscrizione + 60€/rata (7 rate)

Inizio lezioni: raggiunta la quota minima di 4 iscritti

DOCENTI: Francesco Marchesani, Antonio Ferramoni,  Loris Gatti e  David Campana

PLUS

  • Servizio di trasporto dall’istituto frequentato dal minore alla scuola Sinequa
  • Servizio mensa organizzato tramite catering esterno

Le iscrizioni sono aperte!

Corsi individuali o in piccoli gruppi omogenei, posti limitati.

Un gruppo di docenti esperti, capaci di proporre corsi formativi e di potenziamento che affianchino i programmi scolastici per completare l’iter di apprendimento dei ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere ai ragazzi la capacità di automotivarsi, sviluppando fiducia in se stessi, capacità di ascolto, comprensione e argomentazione.